Lo street food esiste in tutto il mondo, e in ogni Paese ha le sue caratteristiche uniche e accattivanti. Ma pochi street food sono saporiti e appetitosi come quello Indiano: eccovi quindi una lista dei bocconi più gustosi che potreste gustare per le strade di Mumbai!

Pani Puri
Vi piace l’agrodolce? Allora il Pani Puri tipico di Mumbai è quello che fa per voi. Si tratta di una crocchetta sferica, fritta, dove il ripieno è composto di germogli freschi, patate e ceci; una volta preparata, viene intinta in una salsa speziata composta di tamarindo, menta, e zucchero grezzo.

Pav Bhaji
Sulle strade di Mumbai, il Pav Bhaji è un piatto comunissimo. Si tratta di un Masala di verdure molto denso, servito con dei panini morbidi; molto spesso viene arricchito da una spruzzata di succo di limone e da una generosa porzione di burro.

Vada Pav
Se dovessimo proprio identificare un piatto caratteristico della città di Mumbai, probabilmente è proprio il vada Pav che dovremmo scegliere. Essenzialmente il Vada è una frittellina di patate ridotte in purè e mescolate con aglio e coriandolo, impanata nella farina di ceci e fritta fino a doratura. Il risultato viene inserito come imbottitura in un Pav, un panino morbido e ben imburrato. Solitamente si gusta accompagnato da del chutney di vari tipi.

Bhel Puri
Un altro piatto di street food che combina la croccantezza al gusto agrodolce, e che è frequente poter trovare a Mumbai, è il Bhel Puri. É una miscela di riso soffiato, pomodoro e cipolla tritata, condita con abbondante chutney di tamarindo. Ha un sapore intenso, e i locali spesso la consumano passeggiando sulla spiaggia.

Chole Bhatoora
Il Chole Bhatoora ha un sapore unico e del tutto caratteristico. È pasta di pane, fatta di farina bianca, yogurt, lievito e ghee, fatta lievitare e poi friggere fino a gonfiarsi: viene poi servita con dei ceci speziati.